Cronaca & Attualità
Pignarûl Grant: il 2020 sarà positivo ma si dovrà lavorare sodo
Il responso del vecchio venerando dal falò di Coia
TARCENTO – Il 2020 sarà un anno positivo, ma bisognerà lavorare. E’ questo il responso arrivato dal vecchio venerando, che come al solito, il giorno dell’Epifania, ha interpretato il fumo levatosi dal Pignarûl Grant di Coia. «Una mano sul cuore e una sul badile, per affrontare un anno che sarà positivo ma durante il quale dovremo darci da fare come, da friulani, siamo abituati a fare». Questo il responso del venerando.
Come al solito migliaia le persone giunte sul colle per assistere a uno degli eventi clou dell’Epifania friulana, con il fumo del grande falò che si è diretto a est. Grande lo spettacolo offerto dal Pignarûl, con le fiamme che hanno divorato in breve tempo tutte le sterpaglie ammucchiate pazientemente dai volontari negli ultimi mesi.
«Il vaticinio del Vecchio Venerando – ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, che ha assistito all’evento conclusivo dell’Epifania tarcentina – rispecchia la situazione che stiamo vivendo qui e nel mondo, in questo momento di tensioni internazionali, cruciale per l’ambiente, difficile sul fronte economico e occupazionale. Per la nostra regione – ha aggiunto Zanin – sarà un anno importante nel corso del quale dovremo confermare il grosso investimento fatto nei primi diciotto mesi della legislatura a favore delle famiglie e della comunità regionale, immaginando una politica di lunga prospettiva tesa a vincere le due sfide principali rappresentate dal calo demografico e dall’emergenza lavoro».
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login