Seguici su

Cronaca & Attualità

Avvistato un lupo nella Foresta di Tarvisio

A quanto pare non si tratterebbe di un passaggio casuale, ma di una presenza stanziale, viste le segnalazioni arrivate proprio dalla zona dei tre confini negli ultimi mesi

Avatar

Pubblicato

il

(immagine d'archivio)

TARVISIO – Dopo l’orso, la lince, il castoro ecco il lupo. La Foresta di Tarvisio non si fa mancare nulla, dimostrandosi un territorio, dal punto di vista ambientale, capace di diventare habitat ideale per specie animali che per anni hanno corso il rischio di estinguersi.

A dare l’anticipazione della notizia è stato il Messaggero Veneto, che ha pubblicato una foto di un lupo immortalato da una fototrappola notturna, una di quelle utilizzate nell’ambito del Progetto Lince Italia dell’Università di Torino.

A quanto pare non si tratterebbe di un passaggio casuale, ma di una presenza stanziale, viste le segnalazioni arrivate proprio dalla zona dei tre confini negli ultimi mesi.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Marco luca

    23 Gennaio 2020 at 17:27

    Bene, se si stabilisce nell’area un nucleo famigliare non è male. Elemento che aumenterà l’equilibrio naturale faunistico ed ambientale. Certo noi umani dovremo adattarci un po’ e ricordarci, in chiave moderna, dei nostri comportamenti antipredatori. Se la comunità intera sarà capace di sostenere i pastori/allevatori in questo percorso, allora benissimo. Bentornato lupo.
    ML

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?