Seguici su

Cronaca & Attualità

Due mezzi vanno a fuoco in autostrada: nessun ferito

Le fiamme hanno avvolto un camion frigo che trasportava ortaggi e un’autovettura

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Due veicoli hanno preso fuoco nella giornata di martedì 4 febbraio in autostrada: un mezzo pesante in mattinata e un’autovettura nel pomeriggio. Entrambi gli episodi non hanno provocato danni alle persone.

Martedì mattina presto, verso le cinque, un camion frigo che trasportava ortaggi, poco dopo il nodo di interconnessione fra A4 e A23 a Palmanova si è incendiato, ma l’autista – ai primi accenni di fumo – è riuscito ad accostare e a scendere dal mezzo. Tempestivo l’arrivo, da Cervignano, dei Vigili del Fuoco e del personale di Autovie (il Centro Operativo è proprio a Palmanova) che hanno provveduto a organizzare i soccorsi meccanici e a bonificare il tratto autostradale. Non ci sono state ricadute negative sul traffico, poco intenso a quell’ora.

Qualche coda, che si è comune risolta rapidamente, si è invece formata nel pomeriggio, sempre nella stessa zona, a causa dell’incendio di un’autovettura, accaduto sulla A4 verso le 16 e 30 fra Palmanova e Villesse in direzione Trieste. Il traffico in quel momento era piuttosto intenso e quindi i rallentamenti si sono trasformati rapidamente in coda vera e proprio. Anche in questo caso non ci sono stati problemi per le persone. E’ stata istituita l’uscita consigliata a Palmanova per evitare congestioni ulteriori. Anche in questo caso, oltre al personale della Concessionaria sono intervenuti i vigili del fuoco di Cervignano.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    sergio

    5 Febbraio 2020 at 08:03

    servono controlli severi in autostrada …se ne rileva la carenza specialmente laddove ,causa cantiere, il traffico viene concentrato su una sola carreggiata.dove INTERMINABILI FILE DI AUTOCARRI STRANIERI sfrecciano in senso contrarioed a velocità decisamente superiore rispetto al limite di velocità del cantiere e a pochissimi metri di distanza dai veicoli che avanzano nella direzione di marcia opposta

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?