Cronaca & Attualità
Despar trasforma le campane di cioccolato in solidarietà per Progetto Autismo Fvg
La raccolta fondi si svolge nei supermercati Eurospar e Interspar della regione
UDINE – Tornano, per la loro terza edizione, le campane di cioccolato di “Una buona ragione per fare del bene”, la raccolta fondi ideata e promossa da Despar in favore di associazioni impegnate nel sostegno a persone in difficoltà.
L’iniziativa è una delle tradizionali attività di charity che trovano casa in tutti i punti vendita Eurospar e Interspar gestiti da Aspiag Service. Sono state messe in vendita oltre 2.000 campane di cioccolato e il ricavato della loro vendita, a 10 euro ciascuna, sarà interamente devoluto – su base regionale – a quattro realtà attive nel supporto assistenziale di bambini e famiglie in difficoltà, una per ogni regione in cui Aspiag Service è presente.
In Friuli Venezia Giulia il ricavato sarà donato alla Fondazione Progetto Autismo FVG: la Onlus utilizzerà i fondi per acquistare dispositivi per la sicurezza e materiali per la sanificazione dei locali di Home Special Home, la grande casa che ospita persone affette da autismo provenienti da tutta la regione. L’obiettivo è quello di rendere l’ambiente il più sicuro possibile per poter tornare ad accogliere – una volta terminato il periodo di emergenza legato al Coronavirus – i ragazzi e le loro famiglie, riprendendo con maggiore impegno le attività di riabilitazione e quelle dei centri diurni. “In questo periodo complicato – ha dichiarato Fabio Donà, direttore marketing di Aspiag Service – in cui il comportamento di ognuno incide sul futuro di tutti, la solidarietà non può e non deve fermarsi: è un onore per noi poter aiutare con azioni concrete chi continua a essere vicino alle persone in difficoltà dando loro supporto e assistenza. Questa attività di charity ha la funzione di raccogliere risorse ma anche di mettere in rilievo il grande ed encomiabile lavoro dei volontari“.
“Home special home – ha dichiarato la presidente Elena Bulfone – è un luogo importantissimo e necessario per rinforzare le fatiche terapeutiche dei nostri bambini e ragazzi. Pochi riflettono su quale impegno sia per una persona con autismo lottare quotidianamente per raggiungere quelle abilità che per i suoi coetanei sono spendibili con grande disinvoltura. Parliamo di piccoli-grandi campioni, un esempio per tutti gli altri e anche per noi: per questo desideriamo circondarli di attività belle, interessanti e appaganti da svolgere nel nostro centro. Home special home, la nostra grande casa, è il sogno di qualunque bambino e ragazzo con autismo ed è giusto che la possano abitare in piena sicurezza, ogni giorno”.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login