Seguici su

Eventi & Cultura

Linea Verde, in onda la replica della puntata dedicata alla Foresta di Tarvisio

Mercoledì 15 aprile alle 12.20 su Rai Uno

Avatar

Pubblicato

il

TARVISIO – Mercoledì 15 aprile alle 12.20 su Rai1 “Linea Verde” replica la puntata girata in Friuli. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone Calabrese, si addentreranno nella Foresta di Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, la più estesa d’Italia, sino al confine con Austria e Slovenia.

L’Italia è un grande bosco: infatti, un terzo della sua superficie è ricoperta da alberi, un patrimonio da scoprire e custodire. Uno dei doni più importanti che regala il bosco è il legno. Beppe scoprirà come si “coltiva” un bosco, come si taglia un tronco, cercando di capire come si possa trasformare.

Muccitelli racconterà la magia dei suoi alberi che “suonano”, come gli abeti di risonanza con cui si costruiscono strumenti di pregio, senza dimenticare gli abitanti che lo popolano, come uno degli animali più rari ed elusivi, che recentemente è tornato nella foresta: la lince. Peppone come sempre sarà sulle tracce di prelibatezze da gustare. Dalla Valcanale al monte Lussari la strada è lunga.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?