Seguici su

Cronaca & Attualità

Gadget personalizzati: uno strumento promozionale ancora oggi in auge

Selena Bernardi

Pubblicato

il

In un mercato caratterizzato da un numero sempre maggiore di operatori, la concorrenza nei diversi settori è divenuta di anno in anno sempre più spietata. In particolare, sono le start-up e le imprese che pur con qualche anno di attività alle spalle non dispongono di un bacino clienti sufficiente, a riscontrare diverse difficoltà nel rendere profittevole l’attività.

Un’adeguata promozione del marchio è ormai imprescindibile, sia per fidelizzare la clientela che per attirare nuovi potenziali acquirenti. E in questo ambito i gadget personalizzati di Maxilia.it sono in grado di fare la differenza.

I gadget funzionano ancora?

Nonostante ci troviamo nel pieno della cosiddetta “era digitale”, uno strumento tradizionale di promozione come il gadget personalizzato riesce ancora oggi a ritagliarsi uno spazio importante. Non a caso, un recente studio condotto dall’Advertising Specialty Institute ha confermato come siano proprio i gadget lo strumento di marketing più efficace.

I risultati di tale studio sono sorprendenti, in quanto indicano nell’85% la percentuale dei consumatori che, dopo aver ricevuto un regalo pubblicitario, riescono velocemente a collegare il dono con l’azienda di riferimento. E questo si riflette in una maggiore propensione a rivolgersi a quest’ultima per acquistare beni o servizi.

I punti di forza dei gadget personalizzati

Un aspetto dei gadget che ha certamente contribuito a renderli un elemento efficace è il fatto di rappresentare beni “tangibili” e, allo stesso tempo, utili. Le realtà abituate ad avere contatti frequenti con clienti e fornitori, o le aziende che sono solite prendere parte a fiere o eventi, attraverso i gadget personalizzati possono vedere aumentare esponenzialmente la propria visibilità. Questo avviene, ad esempio, stampando il logo su una penna o una borsa. Maxilia, tra gli altri, propone gadget in materiale riciclato.

E in un mondo sempre più attento alla natura e al rispetto per l’ambiente, mostrarsi sensibili da questo punto di vista può costituire un trampolino importante per conquistare la fiducia dei consumatori. Ovviamente, perché un gadget possa assicurare i risultati sperati è importante che sia scelto tenendo conto dell’attività svolta.

Un’azienda informatica, ad esempio, troverà utile investire nell’acquisto di chiavette USB da regalare alla clientela. Dagli accendini alle magliette, dagli ombrelli alle Power Bank, fino alle tazze e ai tappetini per il mouse, le opzioni a disposizione delle aziende sono moltissime, e rispondono perfettamente a qualsiasi esigenza.

Perché scegliere Maxilia per la stampa dei gadget?

Che si tratti di una penna, di segnalibro, di un portachiavi o di uno shopper, l’obiettivo di questi e altri oggetti utili nella vita di tutti i giorni, è facilitare in chi li possiede la memorizzazione del marchio stampato sulla superficie, e del messaggio che l’azienda che ne fa uso desidera trasmettere.

Si tratta di una forma di pubblicità mirata per promuovere sia il brand che i prodotti, rendendo più riconoscibile un determinato marchio. Operando attraverso il proprio sito e-commerce, Maxilia permette alle aziende di scegliere i gadget direttamente dallo schermo del PC da un ampio catalogo online.

Selezionato il gadget è sufficiente decidere la personalizzazione servendosi di un apposito tool, scegliere i colori, la posizione in cui porre il logo (o la scritta) e qualsiasi dettaglio utile a rendere unico il gadget. E Maxilia lascia grande libertà di scelta anche per quanto concerne le opzioni di stampa, accomunate da una resa di elevata qualità.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?