Cronaca & Attualità
Maltempo in arrivo: nevicherà anche in pianura
La Protezione Civile Fvg ha diramato un’allerta meteo
FVG – Maltempo in arrivo sul Friuli Venezia Giulia. Nella giornata di mercoledì arriverà una depressione che porterà pioggia abbondante, ma anche precipitazioni nevose fino a basse quote. E dopo una breve tregua, venerdì è attesa un’altra perturbazione.
La Protezione Civile Fvg ha diramato un’allerta meteo. Per mercoledì si prevede cielo coperto con precipitazioni da moderate a abbondanti, a partire dalla costa. Nevicate inizialmente oltre i 200 metri circa, possibili temporaneamente anche su alcune zone della pianura, poi in rialzo a 300-400 metri circa. Soffierà Bora moderata in pianura, da sostenuta a forte sulla costa e sarà possibile la formazione di ghiaccio al suolo sul Carso.
Nei giorni successivi, di notte e prima mattina precipitazioni da moderate ad abbondanti, con neve oltre i 400 metri circa e possibile ghiaccio al suolo sul Carso. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa. In giornata le precipitazioni tenderanno a cessare ma il cielo rimarrà nuvoloso o coperto. La Bora sarà in attenuazione
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
enrica mauri
2 Dicembre 2020 at 17:43
Chissà che spettacolo in FVG con le montagne innevate!!!!!!Peccato non si possa andare a sciare e speriamo che questa neve porti via il maledetto virus.