Trieste
Nuovo sito del Gratta e Vinci: ecco cosa cambia
Soprattutto in questi ultimi mesi le piazze digitali si sono infatti trasformate in agorà virtuali, luoghi di incontro sicuri e alternativi chiamati ad accogliere un target di utenti sempre più trasversale
Sappiamo bene quanto sia importante potersi affidare al web con la certezza di ottenere rapidamente tutte le risposte che si cercano. Che possono essere di vario tipo e riguardare persone, prodotti e aziende ma anche occasioni di intrattenimento digitale. Al centro di qualsiasi esperienza online viene messa la facilità di navigazione, in modo da rendere l’utente sempre soddisfatto e appagato. Si parla in questi termini di user experience, un concetto chiave che racchiude al suo interno un mondo fatto di grafica responsiva, velocità di caricamento del portale e design accattivante. Sono questi gli ingredienti che hanno guidato le operazioni di restyling del sito ufficiale del Gratta e Vinci. Soprattutto in questi ultimi mesi le piazze digitali si sono infatti trasformate in agorà virtuali, luoghi di incontro sicuri e alternativi chiamati ad accogliere un target di utenti sempre più trasversale.
User experience, mobilità e portabilità dei servizi sono al centro del restyling
Per rispondere a questa esigenza sempre maggiore di virtualità è stato così portato avanti un intervento a tutto tondo in relazione al portale della lotteria istantanea, puntando sul miglioramento della user experience e su un design altamente responsive. Quest’ultimo consente di aprire e visualizzare correttamente, tramite qualsiasi schermo, il portale e i suoi contenuti: un aspetto essenziale per ciò che concerne mobilità e portabilità dei servizi offerti. La progettazione in chiave user friendly è alla base del successo riscosso dal sito dopo il restyling: l’obiettivo è sia agevolare qualsiasi operazione che facilitare le interazioni e suscitare l’effetto wow. Online si può anche fare una veloce verifica dei Gratta e Vinci, in più è possibile andare alla scoperta delle varie tipologie e dei regolamenti di gioco ottenendo risposte a dubbi e domande ricorrenti. Queste ultime si trovano raccolte in un’apposita sezione, ricca e ben strutturata per una navigazione intuitiva.
Consultazione più agevole e approfondimenti interessanti
Infine, una panoramica sulla rinnovata struttura del sito nell’ambito della quale va messo in evidenza il sapiente utilizzo della scala cromatica oltre alla costruzione lineare e pulita delle varie pagine e sezioni. Con il restyling si è inoltre scelto di puntare in maniera importante sulla chiarezza espositiva per tutto ciò che concerne l’offerta di contenuti e approfondimenti. Il traffico online sui portali che offrono intrattenimento digitale è aumentato in maniera importante a causa della pandemia, proprio come è avvenuto più in generale anche per le piattaforme di ecommerce. Le nostre abitudini quotidiane, insomma, sono cambiate in maniera radicale e dunque si sono modificate anche le esigenze. Oltre ad aver migliorato la struttura grafica del sito del Gratta e Vinci, è stata nel dettaglio resa più agevole la sua consultazione puntando – oltre che sul design responsivo – su una più alta velocità di caricamento delle pagine (così da ridurre il tasso di abbandono, visto che gli utenti in Rete sono spesso distratti o vanno di fretta). Sempre in seguito al restyling del portale, adesso è ancora più semplice restare aggiornati per ciò che concerne giocate vincenti e risultati ma anche regolamenti relativi alle singole discipline.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login