Seguici su

Trieste

Nuovo sito del Gratta e Vinci: ecco cosa cambia

Soprattutto in questi ultimi mesi le piazze digitali si sono infatti trasformate in agorà virtuali, luoghi di incontro sicuri e alternativi chiamati ad accogliere un target di utenti sempre più trasversale

Avatar

Pubblicato

il

Gratta e vinci (ANSA)

Sappiamo bene quanto sia importante potersi affidare al web con la certezza di ottenere rapidamente tutte le risposte che si cercano. Che possono essere di vario tipo e riguardare persone, prodotti e aziende ma anche occasioni di intrattenimento digitale. Al centro di qualsiasi esperienza online viene messa la facilità di navigazione, in modo da rendere l’utente sempre soddisfatto e appagato. Si parla in questi termini di user experience, un concetto chiave che racchiude al suo interno un mondo fatto di grafica responsiva, velocità di caricamento del portale e design accattivante. Sono questi gli ingredienti che hanno guidato le operazioni di restyling del sito ufficiale del Gratta e Vinci. Soprattutto in questi ultimi mesi le piazze digitali si sono infatti trasformate in agorà virtuali, luoghi di incontro sicuri e alternativi chiamati ad accogliere un target di utenti sempre più trasversale.

User experience, mobilità e portabilità dei servizi sono al centro del restyling

Per rispondere a questa esigenza sempre maggiore di virtualità è stato così portato avanti un intervento a tutto tondo in relazione al portale della lotteria istantanea, puntando sul miglioramento della user experience e su un design altamente responsive. Quest’ultimo consente di aprire e visualizzare correttamente, tramite qualsiasi schermo, il portale e i suoi contenuti: un aspetto essenziale per ciò che concerne mobilità e portabilità dei servizi offerti. La progettazione in chiave user friendly è alla base del successo riscosso dal sito dopo il restyling: l’obiettivo è sia agevolare qualsiasi operazione che facilitare le interazioni e suscitare l’effetto wow. Online si può anche fare una veloce verifica dei Gratta e Vinci, in più è possibile andare alla scoperta delle varie tipologie e dei regolamenti di gioco ottenendo risposte a dubbi e domande ricorrenti. Queste ultime si trovano raccolte in un’apposita sezione, ricca e ben strutturata per una navigazione intuitiva.

Consultazione più agevole e approfondimenti interessanti

Infine, una panoramica sulla rinnovata struttura del sito nell’ambito della quale va messo in evidenza il sapiente utilizzo della scala cromatica oltre alla costruzione lineare e pulita delle varie pagine e sezioni. Con il restyling si è inoltre scelto di puntare in maniera importante sulla chiarezza espositiva per tutto ciò che concerne l’offerta di contenuti e approfondimenti. Il traffico online sui portali che offrono intrattenimento digitale è aumentato in maniera importante a causa della pandemia, proprio come è avvenuto più in generale anche per le piattaforme di ecommerce. Le nostre abitudini quotidiane, insomma, sono cambiate in maniera radicale e dunque si sono modificate anche le esigenze. Oltre ad aver migliorato la struttura grafica del sito del Gratta e Vinci, è stata nel dettaglio resa più agevole la sua consultazione puntando – oltre che sul design responsivo – su una più alta velocità di caricamento delle pagine (così da ridurre il tasso di abbandono, visto che gli utenti in Rete sono spesso distratti o vanno di fretta). Sempre in seguito al restyling del portale, adesso è ancora più semplice restare aggiornati per ciò che concerne giocate vincenti e risultati ma anche regolamenti relativi alle singole discipline.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?