Cronaca & Attualità
Terza dose di vaccino Covid: via alle prenotazioni per gli over 40
“In virtù dell’attuale evoluzione della pandemia – spiega Riccardo Riccardi – è essenziale che soprattutto chi appartiene a categorie a rischio si sottoponga alla dose di richiamo”
FVG – “A partire dalle ore 14 di lunedì 22 novembre sarà possibile prenotare la vaccinazione della dose ‘booster’, comunemente definita terza dose. A tal proposito potranno essere utilizzati tutti i canali in uso in Friuli Venezia Giulia: call center, Cup, farmacie e webapp. La dose di richiamo può essere effettuata da tutti coloro che – nati nel 1981 o prima – si sono vaccinati da almeno 180 giorni, indipendentemente dal tipo di vaccino somministrato nel ciclo primario”. Lo comunica il vice governatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
“In virtù dell’attuale evoluzione della pandemia – spiega Riccardi – è essenziale che soprattutto chi appartiene a categorie a rischio, come gli ultrasessantenni, i portatori di patologie croniche che determinano fragilità e gli operatori sanitari, si sottoponga alla somministrazione della terza dose, al fine di ottimizzare la risposta immunitaria contro il virus Sars-CoV-2”.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login