Cronaca & Attualità
A Buttrio nasce il “Distretto del Commercio”
Costituire un Distretto del commercio per sostenere le attività locali, arricchire le dinamiche sociali del territorio, attrarre nuovi utenti. E’ il progetto che giovedì 2 dicembre l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo di Buttrio, Tiziano Venturini, presenterà alla cittadinanza in Municipio (sala Europa) alle 20.30.
“Il Comune di Buttrio, in stretta collaborazione con i Comuni limitrofi di Remanzacco, Moimacco e Pradamano – spiega Venturini – intende avviare un percorso volto alla costituzione di un Distretto del Commercio nel quale i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati possano contribuire, attraverso il commercio e la valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, ad accrescere l’attrattività, a rigenerare il tessuto urbano, sostenere la competitività delle sue polarità commerciali, attivando dinamiche non solo economiche, ma anche sociali e culturali”.
La serata sarà anche occasione per raccogliere proposte e suggerimenti. L’accesso all’incontro è consentito con green pass. E’ possibile il collegamento online inviando il proprio indirizzo di posta elettronica a: protocollo@comune.buttrio.ud.it.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login