Seguici su

Cronaca & Attualità

È online Stay Tuned portale gratuito per le associazioni del Fvg

Il progetto nasce per supportare l’innovazione delle realtà del terzo settore della regione Fvg, fornendo strumenti digitali

Avatar

Pubblicato

il

FVGÈ online Stay Tuned (www.progettostaytuned.it) il portale gratuito a disposizione di tutte le realtà associative del Friuli Venezia Giulia!

STRUMENTI E SERVIZI – Progetto ideato da Zeroidee Aps in collaborazione con Circolo Cas’aupa e Bekko – finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore, con il supporto di Puntozero, Soluzioni Srl e Comune di Tricesimo – Stay Tuned nasce per supportare l’innovazione delle realtà del terzo settore della regione Fvg, fornendo strumenti che possano tradurre la dimensione di prossimità e territorialità in un contesto digitale. Grazie a un percorso strutturato – al quale si può accedere gratuitamente previo iscrizione – le organizzazioni riceveranno formazione e servizi utili a migliorare la comunicazione al proprio interno e verso l’esterno. In questo scenario di continua evoluzione della società, come quello attuale, è imprescindibile sapersi misurare con una nuova forma di concorrenza virtuosa nei confronti di altre realtà che stanno nello stesso “mercato”. Attraverso nuovi paradigmi e strumenti sarà possibile far fronte alle sfide della complessità, per continuare a garantire il prezioso servizio civico e sociale che da sempre le associazioni svolgono.

UNA RETE DIGITALE – Questo portale, inoltre, consente di pubblicare i propri contenuti, come momenti di formazione, in forma professionale. I corsi realizzati in FAD (formazione a distanza) e postati sul portale, daranno la possibilità di erogare un servizio alla propria base sociale tracciando la partecipazione, la visione dei video e dei contenuti. Inoltre, dando il proprio contributo a Stay Tuned attraverso l’upload gratuito di contenuti, le associazioni hanno la possibilità di ampliare enormemente il bacino di potenziali utenti, permettendo così, alle realtà locali, di portare i loro progetti e i loro valori a una dimensione molto più estesa. Negli ultimi anni, infatti, l’emergenza sanitaria ha duramente colpito il settore delle associazioni, indebolendo fortemente sia la capacità di penetrazione e azione sul territorio che la rete degli associati. È invece fondamentale non perdere il contatto e il collegamento con i soci mantenendo viva la spinta di coinvolgimento di nuovi affiliati.

I CORSI ATTUALMENTE PRESENTI SUL PORTALE

A cura di Francesco Nguyen – Marketing specialist e Slack Chapter leader di Udine.

  1. Comunicare bene e meglio: come usare Slack.
  2. Sapere cosa c’è da fare: Asana.
  3. Creare automazioni per risolvere problemi.

A cura di Brodo Studio – Experiential Marketing Agency

  1. Visual Narrative: Gli strumenti del Video Storytelling.
  2. Il Workshop come strumento di Marketing: da Lead Generator a Prosumer.
  3. Il Marketing Esperienziale: Introduzione alle tecniche di comunicazione non-convenzionali.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?