Cronaca & Attualità
Viaggiava con due coltelli e documenti falsificati: 44enne arrestato a Gorizia
Lo straniero è stato fermato dalla Polizia di Gorizia per un controllo all’ex valico confinario di Sant’Andrea, proveniente dalla Slovenia
GORIZIA – La Polizia di Gorizia ha arrestato un uomo di 44 anni, cittadino albanese, per possesso di documenti di identificazione falsi e deferito all’Autorità giudiziaria anche per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e perché irregolare in Italia.
Gli agenti hanno fermato lo straniero per un controllo all’ex valico confinario di Sant’Andrea, proveniente dalla Slovenia.
Il conducente dell’auto ha fornito agli agenti una patente e una carta d’identità greche: entrambi i documenti sono risultati totalmente falsi. Nell’abitacolo sono stati rinvenuti inoltre due coltelli, entrambi con lama di 20 cm e lunghezza complessiva di 34, occultati sotto un sedile.
I poliziotti hanno quindi tratto in arresto il cittadino albanese per l’articolo 497 bis del Codice Penale, che prevede la pena della reclusione da 2 a 5 anni per chiunque sia trovato in possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.
Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha posto in essere le pratiche per l’espulsione.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login