Cronaca & Attualità
Ancora senza esito le ricerche dell’escursionista disperso sul Matajur
Da sabato 25 giugno non si hanno più notizie di Gianpaolo Baggio. Una trentina gli uomini sulle sue tracce
PULFERO – Anche oggi sono proseguite senza sosta le ricerche dell’escursionista disperso da sabato 25 giugno, Gianpaolo Baggio, da una trentina di tecnici di tutte le forze impegnate: Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri.
La ferrata Palma è stata nuovamente esplorata in tutta la sua parte alta controllando le possibili linee di caduta e i canali sottostanti palmo a palmo. Sul sentiero del rientro con segnavia 725, e anche qui sulla zone più scoscese e fuori traccia, si sono mosse nuovamente le Unità Cinofile, cinque in tutto: due del Soccorso Alpino, due dei Vigili del Fuoco, una della Guardia di Finanza.
Domani alle sette del mattino si riprenderà con altrettante risorse a partire dai canali presenti nella parte bassa del sentiero di rientro, dove è stata agganciata per l’ultima volta la cella telefonica, anche se occorre tener conto del fatto che questo dato è poco significativo essendo l’area del Matajur poco coperta. I nostri soccorritori hanno inoltre chiesto agli omologhi della Slovenia di fare delle perlustrazioni anche sul loro versante per non escludere alcuna possibilità.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login