Seguici su

Cronaca & Attualità

Colto da malore mentre percorre il sentiero della forra del Vinadia

L’uomo è stato imbarellato e recuperato a bordo con una verricellata di più di ottanta metri, in una operazione di recupero condotta con grande delicatezza dal pilota

Avatar

Pubblicato

il

LAUCO – Un uomo di Lauco è stato colto da malore mentre percorreva il sentiero che scende nella forra del Vinadia. L’uomo era assieme a un compagno di escursione quando si è sentito male. Assieme hanno tentato di risalire il sentiero ma invano e così il compagno di escursione è risalito da solo fino in paese a cercare aiuto e un punto dal quale poter telefonare al Nue112, dato che la zona ha poca copertura.
Sul posto sono arrivati due tecnici del.Soccorso Alpino tra cui un nostro medico, raggiunti poco dopo da altri soccorritori, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco. Finché è arrivato l’elisoccorso regionale che ha sbarcato conn il verricello l’equipe sanitaria. L’uomo è stato imbarellato e recuperato a bordo con una verricellata di più di ottanta metri, in una operazione di recupero condotta con grande delicatezza dal pilota.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?