Seguici su

Cronaca & Attualità

Ciclista precipita per una trentina di metri e muore nella zona del gruppo del Montasio

L’elisoccorso ha verricellato sul posto l’equipe tecnico sanitaria ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo

Avatar

Pubblicato

il

CHIUSAFORTE – Non ce l’ha fatta un escursionista che è caduto per una trentina di metri dal sentiero che va dai Piani del Montasio verso Piani di Là, a una quota di circa milleduecento metri. Si tratta di un tolmezzino di 73 anni.
L’uomo stava percorrendo il sentiero con segnavia 622 in mountain bike elettrica assieme ad altri compagni di gita quando, non si sa se per un malore o per un errore, ha perso il controllo del mezzo precipitando. La chiamata è arrivata alla centrale operativa poco dopo le 13 e la Sores ha allertato i soccorritori della stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e Speleologico assieme a quelli della Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale.

L’elisoccorso ha verricellato sul posto l’equipe tecnico sanitaria ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del ciclista.
Dopo l’autorizzazione del magistrato la salma è stata rimossa e portata presso il piazzale di Sella Nevea all’ex casera Guardia di Finanza in attesa del mezzo delle pompe funebri. La Guardia di Finanza sta svolgendo le indagini e raccogliendo le testimonianze dei compagni di escursione. Al momento non ci sono altri dati, né sappiamo se la vittima sia italiana o straniera.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?