Cronaca & Attualità
Morte di Papa Ratzinger, Fedriga: “Figura potente che lascia un segno nella storia della Chiesa”
“Uno dei messaggi di Benedetto XVI che voglio ricordare è quello dell’invito rivolto ai cattolici a impegnarsi attivamente nella vita civica delle comunità”
TRIESTE – “Una figura potente, che lascia un vuoto profondo ma anche un segno indelebile nella storia, in quanto ha dimostrato la forza di saper ritirarsi portando con sé la Croce per tutta Chiesa. Un passo di lato tanto autorevole quanto per certi versi spiazzante, che anche in quell’occasione confermò lo spessore teologico e umano di Benedetto XVI”. Lo ha detto il governatore Massimiliano Fedriga ricordando Joseph Ratzinger, Papa emerito, deceduto oggi.
Come ha sottolineato Fedriga, “uno dei messaggi di Benedetto XVI che voglio ricordare è quello dell’invito rivolto ai cattolici a impegnarsi attivamente nella vita civica delle comunità, portando quei valori che sono alla base della nostra cultura e della nostra storia”.
Infine il governatore ha rimarcato la capacità di Ratzinger di esser stato un Papa per certi aspetti innovativo nelle scelte e al contempo determinato nel riaffermare i principi dottrinali del cattolicesimo.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login