Seguici su

Politica

Corsa verso palazzo D’Aronco: alla fine i candidati a sindaco sono 4

In lizza ci sono l’uscente Fontanini per il centrodestra, De Toni per il centrosinistra, il civico Marchiol e l’anti-sistema Salmè

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Sono quattordici le liste depositate entro il termine di martedì nella sede municipale di Udine in vista delle elezioni comunali in programma nel capoluogo friulano il 2 e 3 aprile. Tra i 24 comuni chiamati alle urne in Friuli Venezia Giulia, Udine è l’unica città capoluogo.

Le liste depositate, come si apprende dal sito della Regione Fvg (QUI tutti i nomi), sostengono 4 candidati alla carica di sindaco. Si tratta di: Liberi Elettori – Io Amo Udine a sostegno di Stefano Salmè; Lista Civica Fontanini Sindaco, Identità civica, Lega Fvg per Salvini Premier, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, Unione di Centro, Forza Italia a favore del sindaco uscente Pietro Fontanini; Partito democratico, Azione-Italia Viva Renew Europe, Lista De Toni Sindaco, Alleanza Verdi e Sinistra a sostegno di Felice De Toni; Spazio Udine Ivano Marchiol Sindaco, Movimento 5 Stelle, Udine Città Futura a sostegno di Ivano Marchiol.

Le Commissioni elettorali circondariali esamineranno ora la documentazione presentata per consentire l’ammissione alla competizione.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?