Politica
I big nazionali del centrodestra a Udine per il bis di Fontanini
Unico rammarico per i tanti sostenitori presenti, il mancato arrivo della premier Giorgia Meloni, trattenuta a Roma per impegni istituzionali
UDINE – Il centrodestra ha scelto la piazza di Udine per chiudere la campagna elettorale per le elezioni Comunali e Regionali. Da Massimiliano Fedriga a Matteo Salvini, da Antonio Tajani a Pietro Fontanini, il palco di piazza XX Settembre si è animato con politici nazionali e locali. Unico rammarico per i tanti sostenitori presenti, il mancato arrivo della premier Giorgia Meloni, trattenuta a Roma per impegni istituzionali (si è collegata in videoconferenza).
Tra annunci e promesse, Salvini è tornato sul tema del passaggi a livello: «Il nodo ferroviario diventerà realtà e i passaggi a livello spariranno perché vogliamo riunire la città».
E’ toccato a Fontanini rivendicare le tante cose fatte nell’ultimo quinquennio, base per richiedere la fiducia agli elettori: «Questi cinque anni che sono stati impegnativi ma ricchi di soddisfazioni: la città è più accogliente e più bella grazie anche all’aiuto di Roma e di Trieste, l’asse del centrodestra funziona. Abbiamo dimezzato i debiti e mantenuto le promesse». Dicendo questo il sindaco ha citato la pedonalizzazione di via Mercatovecchio, l’implementazione del numero di vigili, il recupero dell’ex Dormisch e il progetto del Carnera 4.0 da 7 mila posti. «Vogliamo continuare a rendere Udine ancora più bella», ha concluso strappando gli applausi dei presenti.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login