Gorizia
Fedriga stravince e va oltre il 60% dei voti. Moretuzzo doppiato
Il governatore: «Sapere che il lavoro svolto in questi cinque anni, segnati dal Covid e non solo, sia stato così apprezzato dalla gente rappresenta un orgoglio»
FVG – Quando mancano ancora diverse sezioni da scrutinare, l’andamento delle elezioni Regionali pare già segnato. Massimiliano Fedriga stravince con più del 60% dei voti, doppiando il suo avversario diretto, Massimo Moretuzzo (sfiora il 30% dei voti). Quest’ultimo, alla guida della coalizione del centrosinistra, ha già chiamato il suo avversario per congratularsi. Queste le prime parole di Fedriga, il primo governatore a riuscire a ottenere la riconferma dopo cinque anni di governo: «Ringrazio gli elettori del Friuli Venezia Giulia per avermi confermato alla guida della Regione. Un’importante manifestazione di fiducia che rappresenta una grande responsabilità, anche perché sono il primo governatore di questa regione a essere rieletto dai cittadini», ha detto Fedriga. «Sapere che il lavoro svolto in questi cinque anni, segnati dal Covid e non solo, sia stato così apprezzato dalla gente rappresenta un orgoglio e uno sprone per continuare a lavorare ancora più fortemente al fine di conseguire gli obiettivi del nostro programma».
A sorpresa al terzo posto mai piazza Giorgia Tripoli, con il 4,7%. La candidata anti sistema supera Alessandro Maran, candidato del terzo Polo, che non raggiunge il 3%.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login