Cronaca & Attualità
Eventi: Callari, Contea profumi di cultura europea assaggio di GO!2025
“L’Amministrazione regionale moltiplicherà le proprie energie perché il nostro territorio possa far valere la propria eccellenza agli occhi del mondo in quella che è un’opportunità irripetibile”.
GORIZIA – “‘Contea, profumi di cultura europea’ è un piccolo assaggio di ciò che attende Gorizia e il Friuli Venezia Giulia, l’appuntamento GO!2025 che permetterà al capoluogo isontino di sviluppare tutte le sue potenzialità trasformando il suo patrimonio di storia in una capitale attuale e capace di garantire un futuro ai nostri figli e ai nostri nipoti”.
È il pensiero espresso dall’assessore regionale al Patrimonio Sebastiano Callari all’inaugurazione della rassegna goriziana, alla sua prima edizione, imperniata su incontri culturali, enogastronomici e di spettacolo che ripercorre le tradizioni culturali discendenti dall’antica Contea e che si protrarrà fino a domenica nel parco del Municipio goriziano.
Callari, introdotto dal sindaco Rodolfo Ziberna e alla presenza di numerose autorità, ha osservato che Gorizia attende ormai con impazienza l’evento del 2025 e ha assicurato che “l’Amministrazione regionale moltiplicherà le proprie energie perché il nostro territorio possa far valere la propria eccellenza agli occhi del mondo in quella che è un’opportunità irripetibile”.
‘Contea, profumi di cultura europea. Terra di mezzo’ si è aperta, nel giorno del milleventiduesimo compleanno di Gorizia, con un’esibizione musicale e di combattimento medievale e si concluderà domenica alle 17 con un intervento di Vittorio Sgarbi.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login