Seguici su

Cronaca & Attualità

Donna trovata morta a Pantianicco: è omicidio

Le indagini, condotte dai carabinieri, si stanno concentrando sulle immagini di una telecamera della Polizia locale che punta esattamente sull’ingresso dell’abitazione della vittima

Avatar

Pubblicato

il

MERETO DI TOMBA – “Gli elementi raccolti dal medico legale e dagli investigatori ci fanno propendere, in modo inequivocabile, per l’omicidio”. Lo ha detto, all’Ansa, il Procuratore di Udine, Massimo Lia, in riferimento al ritrovamento, questa mattina, nella propria abitazione, del corpo privo di vita di Benita Gasparini, pensionata di 89 anni di Pantianicco.

“La morte – ha aggiunto – è intervenuta presumibilmente per accoltellamento. Stiamo vagliando ogni pista per risalire all’autore del crimine”. La vittima dell’omicidio aveva 5 figli e numerosi nipoti. Appreso dell’accaduto, molti parenti hanno raggiunto l’abitazione di famiglia, così come anche rappresentanti dell’amministrazione comunale. Esterrefatta, incredula, la piccola comunità è sotto choc: nella frazione di Pantianicco risiedono meno di 600 persone e, ovviamente, si conoscono tutti. Le indagini, condotte dai carabinieri, si stanno concentrando sulle immagini di una telecamera della Polizia locale che punta esattamente sull’ingresso dell’abitazione della vittima.

Resta da capire se le immagini abbiano inquadrato l’assassino e siano in grado di fornire qualche indicazione in merito all’orario del delitto. Un vicino qualche giorno fa ha fatto visita all’anziana, quindi l’omicidio potrebbe essere avvenuto nel periodo compreso tra la tarda mattinata di ieri e le 10.30 di oggi, quando è stato rinvenuto il cadavere. Secondo quanto si è appreso in ambienti investigativi, sarebbe anche stato rinvenuto un coltello, possibile arma del delitto, ma sulla circostanza non ci sono conferme ufficiali.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità