Sport
Lisa Vittozzi è oro nel biathlon. I complimenti di Bordin
Il Presidente del Consiglio Regionale: “Un successo che ci riempie di orgoglio e che conferma l’altissimo livello agonistico degli atleti del Friuli Venezia Giulia”
GORIZIA – Dopo l’argento nell’inseguimento ai Mondiali di biathlon di Nove Mesto in Repubblica Ceca, Lisa Vittozzi conquista la medaglia d’oro nell’individuale. Una gara straordinaria quella dell’azzurra, che è riuscita a vincere nonostante la partenza a handicap, con più di 15 secondi persi nel primo poligono per un problema alla carabina. Medaglia d’argento per la tedesca Hettich, bronzo alla francese Simon. Per la Vittozzi è il primo oro mondiale a livello individuale, il secondo dopo la staffetta di Oberhof 2023.
“Un successo – commenta Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale – che ci riempie di orgoglio e che conferma l’altissimo livello agonistico degli atleti del Friuli Venezia Giulia negli sport invernali, così come in altre importanti discipline sportive. A Lisa, al suo staff tecnico e alla sua famiglia – conclude Bordin – va il ringraziamento di tutte le istituzioni, con l’impegno di continuare a promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme”.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login