Cronaca & Attualità
La prima borsa di studio della Fondazione Petrucco per un progetto di ricerca in Canada
A vincere Teresa Lusi, laureanda in ingegneria civile, per lo sviluppo di una tesi relativa a strutture e fondazioni in condizioni sismiche all’Università dell’Alberta
Cerimonia di Consegna della Borsa di Studio Paolo Petrucco: Si è svolta nella Torre di Santa Maria di Confindustria Udine la cerimonia di consegna di una borsa di studio dedicata alla memoria dell’ingegnere Paolo Petrucco. La Fondazione Paolo Petrucco mira a favorire la formazione e la crescita di studentesse e studenti universitari meritevoli, supportando periodi di studio all’estero nell’ambito dell’ingegneria civile.
Interventi accademici e presentazione del progetto di tesi
Contributi Accademici e Presentazione di Progetti Innovativi: Durante la cerimonia, hanno preso la parola Alessandra Marini, Gian Michele Calvi, e Teresa Lusi, vincitrice della prima edizione del premio. Il professor Calvi ha esplorato l’evoluzione dei ponti nel corso di un secolo, mentre la dottoressa Lusi ha presentato il suo innovativo progetto di tesi che verrà svolto in Canada, focalizzato su “Un approccio integrato per la progettazione prestazionale di struttura e fondazione in condizioni sismiche”.
Visione e auguri della Fondazione Paolo Petrucco
Speranze e Visioni per il Futuro: Il professor Calvi, presidente della commissione di valutazione, ha espresso il desiderio che il premio possa offrire a Teresa Lusi un’opportunità di crescita paragonabile alla sua esperienza a Berkeley, sottolineando l’importanza di iniziative simili per il progresso scientifico e culturale del Paese. Ha inoltre lodato l’impegno della Fondazione Paolo Petrucco e di I.CO.P. S.p.A. Società Benefit nel promuovere lo sviluppo culturale e sociale.
Ruolo e impegno della Fondazione Paolo Petrucco
La Fondazione Paolo Petrucco: Un Ponte verso il Futuro: La Fondazione rappresenta l’impegno sociale e culturale del Gruppo I.CO.P. S.p.A. Società Benefit. Costituita il 28 dicembre 2022, la Fondazione si dedica alla memoria del suo fondatore e sostiene progetti di valore sociale e culturale, come la scuola Ireneo Dud Vocational Training Center in Sud Sudan, oltre a incentivare iniziative locali a finalità culturale e sociale.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login