Eventi & Cultura
Rose Villain fa tappa in Friuli: a luglio concerto al Castello di Udine
I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Fvg e PromoTurismoFvg, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone
UDINE – Reduce dal successo del nuovo album “Radio Sakura”, che ha esordito al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e che, per la seconda settimana consecutiva, è ancora sul podio della Top Album Fimi alla terza posizione, Rose Villain annuncia oggi il “Radio Sakura Summer Tour”, attesissimo progetto live di quello che è uno dei volti più sorprendenti della scena cantautoriale e underground italiana.
Rose Villain sarà protagonista anche in Friuli Venezia Giulia per un unico concerto il prossimo 29 luglio al Castello di Udine (inizio ore 21.30). I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.
Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua.
A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da Fimi/GfK Italia), un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato triplo platino da Fimi/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista.
Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco d’oro “Io, me ed altri guai” (Warner Music Italy), una Tainted Love in stile Mercoledì Addams. È, inoltre, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Click Boom!” (certificato disco di platino da Fimi/GfK Italia), contenuto nel suo nuovo album “Radio Sakura”, uscito lo scorso 8 marzo.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login