Calcio
Udinese: vittoria e salvezza al fotofinish
L’Udinese trionfa contro il Frosinone con un gol decisivo di Davis, garantendosi la salvezza in Serie A. Una vittoria epica che conferma la permanenza dei friulani nel massimo campionato per il 30° anno consecutivo.
L’Udinese trionfa in una partita epica contro il Frosinone, garantendosi la permanenza in Serie A per il trentesimo anno consecutivo. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena che ha visto i friulani emergere vittoriosi in un contesto teso e combattuto.
La sfida tra Udinese e Frosinone si è rivelata cruciale per il destino di entrambe le squadre. I padroni di casa, guidati da Di Francesco, erano alla disperata ricerca della prima salvezza in Serie A. Dall’altra parte, la squadra di Cannavaro necessitava di un risultato positivo per confermare la loro permanenza nel massimo campionato italiano.
Inizio sprint dell’Udinese
L’Udinese ha iniziato la partita con grande determinazione, creando subito occasioni pericolose. Già al 2’, un’azione pericolosa su calcio d’angolo ha costretto Cerofolini a un intervento difficile. Poco dopo, un errore difensivo di Lirola ha regalato un’altra opportunità a Brenner, ma il portiere del Frosinone ha salvato nuovamente i suoi.
Il Frosinone non si è fatto attendere e ha reagito con veemenza. Al 12’, una ripartenza fulminea di Harroui ha visto un tiro che ha lambito il palo. La squadra di Di Francesco ha continuato a premere, con Zortea e Okoli che hanno impegnato seriamente Okoye, il quale ha effettuato due parate miracolose per mantenere il punteggio invariato.
Il match è stato caratterizzato da intensi momenti di tensione e occasioni da gol da entrambe le parti. Al 38’, Brescianini ha guadagnato una punizione dal limite, e il tiro di Soulé è stato fermato dalla traversa. Il Frosinone sembrava in controllo, ma non riusciva a trovare il gol decisivo.
Davis regala la vittoria all’Udinese
Nella ripresa, Cannavaro ha effettuato una mossa strategica inserendo Davis al posto di Brenner. Questa scelta si è rivelata vincente. Al 31’ del secondo tempo, Davis ha approfittato di una sponda di Lucca per segnare con una mezza girata di sinistro, portando l’Udinese in vantaggio.
Dopo il gol dell’Udinese, il Frosinone si è lanciato all’attacco disperatamente, ma senza successo. A peggiorare la situazione, la notizia del gol dell’Empoli contro la Roma ha siglato il destino dei ciociari, condannandoli alla retrocessione in Serie B.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login