Seguici su

Trieste

Burlo: tariffe e nuovi spazi di parcheggio per una maggiore accessibilità

il Burlo Garofolo di Trieste si trasforma per accogliere meglio i suoi utenti con parcheggi dedicati e una zona di sosta breve. Scopri le novità per una maggiore comodità durante le visite.

Avatar

Pubblicato

il

Parcheggi auto - Burlo
Parcheggi auto (© Depositphotos - immagine di repertorio)

TRIESTE – Il Burlo Garofolo di Trieste annuncia importanti modifiche alla viabilità e ai parcheggi, migliorando l’accessibilità per utenti e visitatori. I lavori, durati mesi, hanno portato a due nuove aree di parcheggio e a una zona di sosta breve. Dal 27 maggio 2024, gli utenti potranno utilizzare due nuove aree di parcheggio. La prima, su via dell’Istria, con tariffa di 1,30 euro/ora, e la seconda, davanti al pronto soccorso, con tariffa di 1,50 euro/ora.

Nuove aree di parcheggio, zona di sosta breve

È stata predisposta una zona di sosta breve per facilitare l’accompagnamento degli utenti. L’accesso avviene dalla sbarra adiacente alla palazzina ambulatori, con 15 minuti gratuiti. Oltre tale tempo, la tariffa sarà di 10,00 euro una tantum più 1,50 euro/ora.

Spazi riservati

I nuovi parcheggi includono posti riservati per disabili, donne in gravidanza, utenti del Pronto Soccorso pediatrico e ginecologico, e accompagnatori dei degenti dell’area di Oncoematologia, situati davanti all’ingresso principale.

Commento del direttore generale

Il Direttore Generale del Burlo, Stefano Dorbolò, esprime soddisfazione per il progetto, sottolineando che è stato risolto un problema di lunga data legato alla carenza di spazi. Invita inoltre alla collaborazione durante la fase sperimentale per perfezionare eventuali criticità.

Questi interventi migliorano l’accessibilità e i servizi offerti dal Burlo Garofolo, rispondendo alle esigenze di una utenza sempre più numerosa.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?