Economia & Lavoro
Idealservice: un bilancio di successo guidato da innovazione e sostenibilità
Idealservice traccia il proprio successo: innovazione, sostenibilità e impegno verso il capitale umano guidano un bilancio di esercizio lusinghiero del 2023
UDINE – Il presidente di Idealservice, Marco Riboli, ha recentemente delineato la filosofia aziendale che ha guidato il successo dell’azienda. In un’assemblea tenutasi a Udine, Riboli ha espresso con chiarezza i quattro pilastri su cui si è basata l’attività recente dell’azienda: innovazione, sostenibilità, dimensione d’impresa e valorizzazione del capitale umano.
Innovazione: ampliamento dell’offerta con la divisione servizi speciali
Riboli ha sottolineato l’importanza dell’innovazione nell’espansione dell’azienda. Idealservice ha avviato con successo una nuova Divisione Servizi Speciali, dedicata alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti industriali. Questo ampliamento dell’offerta è stato reso possibile grazie all’acquisizione e alla fusione di due importanti realtà del settore, Ispef di Azzano Decimo e Fenice Ecologia di Gradisca d’Isonzo.
Potenziamento delle divisioni ambientali e impianti
La sostenibilità è un altro pilastro fondamentale su cui Idealservice ha basato la propria strategia aziendale. Riboli ha evidenziato il potenziamento della Divisione Servizi Ambientali e Impianti attraverso l’acquisizione di un impianto di selezione dei rifiuti a Montebello Vicentino. Questa mossa non solo consolida la posizione dell’azienda nel settore dei servizi ambientali, ma sottolinea anche l’impegno verso la sostenibilità e il riciclo dei rifiuti.
Dimensione d’impresa
Riboli ha illustrato il rafforzamento della Divisione Facility Management attraverso acquisizioni strategiche nel settore delle pulizie civili e sanitarie. L’acquisizione dei rami d’azienda di Minerva di Gorizia e Servigest a Trieste ha contribuito al consolidamento della presenza territoriale e al rafforzamento dei valori di territorialità e responsabilità sociale dell’azienda.
Valorizzazione del capitale umano
Infine, Riboli ha riconosciuto il ruolo cruciale del capitale umano nell’ottenimento dei risultati straordinari. Ha espresso gratitudine verso i 4.200 soci e lavoratori di Idealservice, sottolineando il loro impegno quotidiano che ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi. Questo ringraziamento evidenzia l’attenzione dell’azienda verso le persone e conferma il loro ruolo centrale nella strategia aziendale.
Solidità finanziaria e impegno verso il futuro
L’approvazione del bilancio di esercizio del 2023, con un fatturato in costante crescita, testimonia il successo della strategia aziendale di Idealservice. Attraverso l’innovazione, la sostenibilità, la valorizzazione della dimensione d’impresa e del capitale umano, l’azienda ha dimostrato la propria solidità finanziaria e il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile e una visione strategica a lungo termine.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login