Seguici su

Eventi & Cultura

Udine celebra gli eroi degli sport senza pallone

“Angelo del Castello” celebra i campioni degli sport senza pallone. Un evento gratuito con iscrizione obbligatoria, presentato da Edi Fabris e Monica Tosolini, che vedrà sfilare glorie storiche e giovani promesse friulane

Avatar

Pubblicato

il

Presentazione dell'evento Angelo del castello - sport
Presentazione dell'evento Angelo del Castello

UDINE – L’11 giugno 2024, alle ore 18, al PalaPrexta di Udine, si terrà un evento straordinario dedicato ai campioni degli sport senza pallone. Organizzato dall’Associazione Sportiva Udinese (ASU) e dal format di UdineseLife.it, “Angelo del Castello”, la serata promette di celebrare le eccellenze sportive del Friuli-Venezia Giulia.

Dopo il successo della prima edizione, “Angelo del Castello” torna con una nuova veste. La serata sarà un’occasione per conoscere e apprezzare i campioni di discipline come atletica leggera, arti marziali, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, motociclismo, nuoto, pesistica, pugilato, rally, scherma, sci, tiro a volo e tiro con l’arco. L’ingresso sarà libero, ma con iscrizione obbligatoria su EventBrite entro le ore 12 dell’11 giugno, fino a esaurimento posti.

Un palco di stelle

La serata sarà animata dai giornalisti Edi Fabris e Monica Tosolini, che presenteranno e intervisteranno le glorie olimpiche friulane e le giovani promesse emergenti. Tra i nomi di prestigio che “sfileranno” sul palco ci saranno Gabriella Paruzzi, Daniele Pontoni, Enzo Del Forno e giovani campioni come Stefano Viezzi e Lorenzo Gargani.

Un impegno per gli sport minori

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il direttore generale dell’ASU, Nicola Di Benedetto, ha sottolineato l’importanza di dare visibilità a questi sport, spesso oscurati dal calcio. “Abbiamo pensato di dedicare una serata a quegli atleti che hanno scelto degli sport che non tutti conoscono come probabilmente meriterebbero. Sport che custodiscono storie umane fatte di passione e sacrificio,” ha dichiarato Di Benedetto.

Un’occasione da non perdere

La serata promette di essere un momento indimenticabile per tutti gli appassionati di sport, offrendo una vetrina d’onore a discipline che, nel tempo, hanno espresso campioni assoluti. Non mancheranno i campioni di Special Olympics Fvg, rendendo l’evento inclusivo e rappresentativo di una vasta gamma di talenti.

L’evento è sponsorizzato da Romagna Coppe e si pone l’obiettivo di avvicinare il pubblico agli sport meno noti, ma non meno emozionanti e meritevoli di riconoscimento.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?