Pordenone
Addio a Roberto Pasqualini, storico alpino e membro del gruppo “La Comina”
È morto Roberto Pasqualini, alpino e membro del gruppo “La Comina”. Originario di Venezia e residente a Pordenone, era perito termotecnico e attivo nella protezione civile. Lascia moglie e figlia. Funerali il 25 giugno.
PORDENONE – È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Roberto Pasqualini, un caro membro della comunità, avvenuta dopo una lunga malattia. Roberto Pasqualini, classe 1954, era originario di Venezia e si era trasferito a Pordenone da giovane, dove aveva messo radici e costruito la sua vita.
Una vita dedicata agli Alpini e alla Protezione Civile
Di professione perito termotecnico, Pasqualini era noto per il suo impegno nelle attività delle penne nere e nella protezione civile. La sua dedizione e il suo spirito di servizio hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Era particolarmente attivo nel gruppo “La Comina”, un’associazione di alpini che si distingue per la solidarietà e il supporto alla popolazione.
Lutto nella comunità di Pordenone
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione in tutta Pordenone. Roberto Pasqualini lascia la moglie Carla e la figlia Elisa, a cui va il nostro più sentito cordoglio.
I funerali si terranno martedì 25 giugno alle ore 15:30 nella chiesa del Sacro Cuore. Sarà un momento per la comunità di riunirsi e rendere omaggio a un uomo che ha dato tanto. Inoltre, il rosario sarà recitato alle 19:15 di lunedì 24 giugno, sempre nella stessa chiesa.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login