Seguici su

Calcio

Gli Azzurri tornano in Friuli-Venezia Giulia, due sfide imperdibili a Udine e Trieste

Il Friuli-Venezia Giulia ospiterà la Nazionale italiana e l’Under 21 questo autunno. Il 14 ottobre a Udine, la Nazionale sfiderà Israele in Nations League; il 15 ottobre a Trieste, l’Under 21 affronterà l’Irlanda per gli Europei 2025

Avatar

Pubblicato

il

Gli Azzurri impegnati in questi giorni a Euro 2024 - Nazionale maggiore e nazionale under 21: gli Azzurri tornano in Friuli-Venezia Giulia, due sfide imperdibili a Udine e Trieste
Gli Azzurri impegnati in questi giorni a Euro 2024 (© Depositphotos)

Il Friuli-Venezia Giulia si prepara a vivere un autunno di grande calcio. La Regione accoglierà infatti la Nazionale italiana e la Nazionale Under 21 per due importanti incontri. Lo ha annunciato il governatore Massimiliano Fedriga, esprimendo l’orgoglio della comunità locale nel riabbracciare le squadre azzurre.

Le partite in programma

Il 14 ottobre, allo Stadio Friuli-Bluenergy Stadium di Udine, la Nazionale maggiore affronterà Israele in una partita decisiva per la Nations League. Il giorno successivo, allo Stadio Rocco di Trieste, la Nazionale Under 21 sfiderà l’Irlanda in una gara cruciale per l’accesso alle fasi finali degli Europei 2025 in Slovacchia.

I preparativi per queste due giornate di grande calcio sono già in corso. Le autorità locali, insieme agli organizzatori, stanno lavorando per garantire un’accoglienza calorosa e sicura ai tifosi e alle squadre. Si prevede una grande affluenza di pubblico, con un significativo impatto positivo sul settore dell’ospitalità e della ristorazione locali.

Il sostegno della Regione e l’invito ai tifosi

Fedriga ha sottolineato l’importanza di questi appuntamenti, che vedono la Regione impegnata a fornire il massimo supporto. “Si tratta di due eventi rilevanti”, ha dichiarato, “che rappresentano una grande opportunità per il Friuli-Venezia Giulia sia dal punto di vista sportivo sia per la promozione turistica”.

L’arrivo delle Nazionali non è solo un evento sportivo, ma anche un’importante occasione di promozione turistica per la Regione. Grandi eventi come questi aumentano la visibilità del territorio, portando benefici economici e rafforzando il tessuto sociale. “Questo tipo di iniziative”, ha aggiunto Fedriga, “ha sempre positive ricadute sul tessuto economico”.

Il governatore ha invitato tutti i tifosi del Friuli-Venezia Giulia a partecipare agli eventi, per accogliere le nostre squadre di bandiera con l’affetto e la passione che da sempre caratterizzano questa terra. “Sono certo che i tifosi della nostra regione si ritroveranno a Udine e Trieste per fare sentire tutto il loro amore per il calcio”, ha concluso.

La passione del Friuli-Venezia Giulia per il calcio

Il Friuli-Venezia Giulia ha una lunga tradizione di passione per il calcio, e questi eventi rappresentano un’importante occasione per rinnovare questa tradizione. Le partite della Nazionale e della Nazionale Under 21 saranno un momento di festa e di orgoglio per tutta la comunità regionale.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?