Seguici su

Musica

Una serata magica al Teatro Palamostre con la FVG orchestra

Una serata magica e indimenticabile attende gli amanti della musica e del teatro al Castello di Udine con la FVG Orchestra, che porterà in scena l’operetta più famosa al mondo, “La Vedova Allegra”

Avatar

Pubblicato

il

FVG Orchestra
FVG Orchestra

Domenica 30 giugno, alle ore 21.30, il Teatro Palamostre si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per ospitare un evento unico e imperdibile: “Vi racconto… la Vedova Allegra!”, presentato dalla rinomata FVG Orchestra.

L’operetta più famosa al mondo

La Vedova Allegra, operetta celebre e amata, compie 118 anni dal suo debutto avvenuto al Theater An der Wien di Vienna nel 1905. Questa straordinaria opera, composta dal grande musicista ungherese Franz Lehár, narra le vicende amorose e umoristiche della ricca ereditiera Hanna Glawary e del suo eterno spasimante, il Conte Dànilo Danilowitsch. La storia, ambientata in una scintillante Parigi notturna, è un sapiente intreccio di intrighi, romanticismo e comicità che non mancherà di coinvolgere e affascinare il pubblico.

Una performance straordinaria

Sul palco, la FVG Orchestra sarà diretta dal talentuoso Maestro Romolo Gessi. Ad accompagnare l’orchestra ci saranno le voci straordinarie di Selma Pasternak, Andrea Binetti, Gualtiero Giorgini, Ilaria Zanetti, Filippo Pina Castiglioni, Alessio Colautti e Marzia Postogna. A rendere ancora più spettacolare la serata, le ballerine Noemi Gaggi e Lara Cozzolino daranno vita ai vivaci e dinamici balli che caratterizzano l’operetta.

Una regia di talento

La regia dell’evento è affidata ad Andrea Binetti, che saprà sicuramente trasportare il pubblico nel mondo decadente e affascinante dell’aristocrazia parigina. Gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera di champagne, frivolezze e can can, elementi distintivi di una Parigi di altri tempi, dove le coppie si intrecciano e si separano in un vortice di emozioni e risate.

Un evento imperdibile Informazioni e biglietti

L’evento, organizzato dalla Fondazione Bon nell’ambito della rassegna Armonie in Città, promette di essere una serata memorabile per tutti gli amanti della musica e del teatro. I biglietti per partecipare a questa straordinaria serata sono acquistabili sul circuito Vivaticket o presso la biglietteria del teatro. Non perdete l’occasione di vivere una notte di pura magia musicale e teatrale al Teatro Palamostre con la FVG Orchestra e “La Vedova Allegra”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità