Seguici su

Calcio

Visibilità globale per il Friuli-Venezia Giulia con il marchio regionale sulle maglie dell’Udinese

La partnership tra il Friuli-Venezia Giulia e l’Udinese Calcio, con il marchio “Io sono FVG” sulle maglie, continua a portare visibilità esponenziale alla regione. Fedriga e Bini evidenziano i risultati promozionali e turistici positivi ottenuti

Avatar

Pubblicato

il

La presentazione delle nuove divise di gioco dell'Udinese calcio con il governatore Fedriga e l'assessore Bini - Visibilità globale per il FVG con il marchio regionale sulle maglie dell'Udinese
La presentazione delle nuove divise di gioco dell'Udinese calcio con il governatore Fedriga e l'assessore Bini

Il governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha espresso il suo orgoglio nel vedere il marchioIo sono Friuli Venezia Giulia” sulle maglie dell’Udinese Calcio per il Campionato di Serie A. Questa partnership, iniziata lo scorso anno, mira a valorizzare le eccellenze regionali, fornendo un vantaggio economico significativo grazie alla vasta visibilità che offre.

Presentazione della nuova maglia

La nuova maglia dell’Udinese è stata presentata a Lignano Sabbiadoro, caratterizzata dalle tradizionali bande verticali bianconere e dal richiamo alla stagione 1995/96. Quest’anno, la maglia celebra i 30 campionati consecutivi in Serie A, un traguardo che solo pochi club italiani possono vantare. Al centro della maglia campeggia il marchio Io sono Friuli Venezia Giulia.

Il governatore Massimiliano Fedriga alla presentazione delle nuove divise di gioco dell'Udinese calcio

Il governatore Massimiliano Fedriga alla presentazione delle nuove divise di gioco dell’Udinese calcio

Fedriga ha sottolineato i risultati importanti ottenuti già lo scorso anno, il primo in cui è stata intensificata la presenza della Regione nella partnership con l’Udinese. Questo investimento ha permesso al Friuli-Venezia Giulia di essere presente su piattaforme globali e palcoscenici internazionali, garantendo un notevole ritorno promozionale.

Conferma dell’impegno regionale

La decisione di abbinare il nome della Regione allo sport di alto livello è stata confermata anche dall’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini. Per il secondo anno consecutivo, la Regione è il main sponsor dell’Udinese Calcio, con l’obiettivo di promuovere il territorio e raccogliere risultati tangibili, come dimostrato dai trend di crescita del turismo post-pandemico.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?