Seguici su

Pordenone

Viabilità, interruzione della Sr26 “della Val Colvera” dal 25 al 26 luglio

Dal 25 al 26 luglio, la Sr26 della Val Colvera sarà chiusa per lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Colvera. Un percorso alternativo è previsto per evitare disagi

Avatar

Pubblicato

il

Chiusura strada per lavori - Viabilità, interruzione della Sr26 "della Val Colvera" dal 25 al 26 luglio
Chiusura strada per lavori (© Depositphotos)

Dal 25 luglio 2024, alle ore 19:00, fino alle 6:00 del giorno successivo, la Strada Regionale 26 “della Val Colvera” sarà chiusa al traffico per eseguire interventi di manutenzione straordinaria. Il tratto interessato si estende dalla progressiva chilometrica 01+910 alla 04+200, in località “Bus del Colvera”, situata fuori dai centri abitati di Maniago e Frisanco. L’annuncio è stato fatto dall’assessore alle Infrastrutture del Friuli-Venezia Giulia, Cristina Amirante, che ha spiegato l‘importanza di questi interventi per la sicurezza dell’infrastruttura e degli automobilisti.

Dettagli dei lavori previsti

Il principale obiettivo di questa chiusura è la manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Colvera, situato tra le progressive chilometriche 03+270 e 03+301. Oltre alla manutenzione del ponte, verranno effettuate indagini sperimentali e geognostiche, insieme a lavori di manutenzione ordinaria delle gallerie, inclusa un’ispezione visiva del versante e una prova di carico. Tra gli interventi programmati c’è anche la sistemazione del giunto nella seconda galleria. Questi lavori sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’efficienza della strada, nonché per prevenire eventuali rischi futuri.

Percorso alternativo

Durante il periodo di chiusura, è stato predisposto un percorso alternativo che permetterà di aggirare il tratto interdetto. Il tracciato passa per Maniago, proseguendo lungo la strada regionale “di Maraldi” fino a toccare i comuni di Fanna, Cavasso Nuovo e Meduno, per poi rientrare nel territorio di Frisanco. Questo percorso consentirà ai residenti e ai viaggiatori di raggiungere le loro destinazioni minimizzando il disagio.

La mappa con il percorso alternativo

La mappa con il percorso alternativo

Impatto sulla comunità e suggerimenti

La chiusura della Sr26 comporta inevitabilmente dei disagi per chi normalmente utilizza questa via, ma l’assessore Amirante rassicura che si tratta di interventi necessari per la sicurezza e il benessere del territorio. I lavori sono stati programmati in modo da minimizzare l’impatto sulla comunità, effettuandoli durante la notte. Tuttavia, è consigliabile pianificare con attenzione i propri spostamenti e considerare eventuali ritardi.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?