Seguici su

Economia & Lavoro

Nasce “Eat Friuli”: unione di forze per valorizzare l’agroalimentare

Sette grandi aziende alimentari di Udine si uniscono in “Eat Friuli”, gruppo nato sotto Confcommercio per valorizzare l’agroalimentare locale

Avatar

Pubblicato

il

Foto gruppo Eat Friuli
Foto gruppo Eat Friuli

Confcommercio Udine ha annunciato la nascita di “Eat Friuli”, un gruppo che riunisce sette grandi realtà del settore alimentare, delle bevande e dei servizi della provincia di Udine. Questo nuovo sodalizio promette di dare una spinta significativa all’economia locale.

I protagonisti di Eat Friuli

Il gruppo “Eat Friuli” include il prosciuttificio Wolf di Sauris, i salumifici Morgante e Vida, Goccia di Carnia, Gustochef, il caseificio Pezzetta e C.D.A. di Cattelan. Fabrizio Cattelan, amministratore delegato della C.D.A., è il coordinatore del gruppo, che ha trovato in Confcommercio Udine la propria “casa”.

Una collaborazione storica

Giovanni Da Pozzo, presidente di Confcommercio Udine, ha espresso soddisfazione per questa adesione. “Avere soci di tale rilievo, riuniti per obiettivi comuni, significa valorizzare la filiera agroalimentare e ampliare la rappresentatività dell’associazione”, ha dichiarato Da Pozzo.

Le sfide e gli obiettivi del gruppo

Fabrizio Cattelan ha sottolineato l’importanza di questa unione, definendola un punto di partenza fondamentale per creare una massa critica capace di interfacciarsi in modo efficace con gli organi di vigilanza e le istituzioni locali.

Apertura a nuove collaborazioni

Il gruppo “Eat Friuli” è aperto a nuove adesioni. “Il ‘cappello’ di Confcommercio è la premessa di un’iniziativa aperta ad altre adesioni”, ha assicurato Cattelan. L’obiettivo è lavorare anche sul fronte promozionale, per portare il nome del Friuli-Venezia Giulia sempre più in alto.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità