Meteo
Piogge e temporali in Friuli-Venezia Giulia, ma il sole tornerà a brillare da mercoledì
Piogge e temporali in Friuli Venezia Giulia fino a martedì 20 agosto, poi da mercoledì torna l’anticiclone con temperature in rialzo. Giovedì si prevede superamento dei 30 gradi.
Come previsto, le piogge hanno iniziato a bagnare il Friuli Venezia Giulia già da ieri, domenica 18 agosto, e continueranno anche nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto. La saccatura atlantica che ha raggiunto il Mediterraneo e l’Italia sta portando instabilità meteorologica nella regione, secondo quanto riferisce Arpa Osmer.
Previsioni per lunedì e martedì
Oggi, lunedì 19, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso su tutta la regione, con piogge che potranno essere moderate o abbondanti lungo la costa e la possibilità di temporali locali. Le temperature massime sono previste in calo.
Domani, martedì 20, il cielo sarà da poco nuvoloso a variabile, con la possibilità di temporali locali, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature si manterranno nella norma per il periodo.
Ritorno dell’anticiclone da mercoledì
Mercoledì 21 agosto, l’anticiclone tornerà a stabilizzare il tempo, portando cieli poco nuvolosi e temperature in rialzo. Sui monti, il cielo potrebbe essere più variabile, ma le temperature massime torneranno a salire oltre la media stagionale.
Previsioni per giovedì
Giovedì 22 agosto, il bel tempo continuerà, con temperature massime che potrebbero superare i 30 gradi, mantenendo un clima decisamente estivo.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login