Cronaca & Attualità
Dina spegne 100 candeline, la festa a San Giovanni al Natisone
Nonna Dina ha festeggiato 100 anni nella Rsa “Le Camelie” di San Giovanni al Natisone. Alla festa hanno partecipato i sindaci e la comunità. Dina, originaria di Moimacco, ha condiviso il suo segreto di longevità: “Volere bene a tutti”
Grande festa venerdì 6 settembre a San Giovanni al Natisone per il centesimo compleanno di Dina, un traguardo straordinario che ha visto la partecipazione di amici, parenti e autorità locali. Dina, nata nel 1924 a Moimacco, ha festeggiato nella Rsa “Le Camelie” di Sereni Orizzonti, dove è circondata dall’affetto dei suoi cari e della comunità.
Una vita tra lavoro e famiglia
Dina ha vissuto un’esistenza fatta di duro lavoro nei campi, come molti contadini friulani del secolo scorso. Dopo il matrimonio, ha cresciuto con amore e dedizione i suoi tre figli, Aldea, Lidia e Vanni. Nonostante le difficoltà, Dina non ha mai perso il suo spirito resiliente, trasmettendo valori importanti alle nuove generazioni.
Il segreto per una vita longeva
Alla domanda sul segreto della sua longevità, Dina ha risposto con semplicità: “Volere bene a tutti e non litigare”. Una filosofia di vita che l’ha accompagnata lungo il secolo. Consiglia alle nuove generazioni di “fare i bravi e lavorare sempre”, un principio che l’ha guidata attraverso gli anni.
I festeggiamenti nella Rsa “Le Camelie”
Venerdì 6 settembre 2024, la festa organizzata dagli operatori della Rsa ha visto la partecipazione non solo di amici e familiari, ma anche dei sindaci di San Giovanni al Natisone, Carlo Pali, e di Moimacco, Enrico Basaldella. I sindaci si sono uniti ai festeggiamenti, sottolineando l’importanza della comunità e del sostegno reciproco.
La struttura “Le Camelie” è gestita da Sereni Orizzonti, il secondo gruppo a livello nazionale nella gestione di residenze sanitarie assistenziali. Mario Modolo, direttore generale, ha espresso i suoi auguri a Dina, ringraziando l’intera equipe per l’ottima organizzazione dell’evento. “Che Dina possa continuare a sorridere e festeggiare ancora per molti anni”, ha concluso Modolo.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login