Seguici su

Regione FVG

Al via il bando per ristrutturare impianti di tennis e padel in FVG

La Regione stanzia 600mila euro per finanziare al 100% la ristrutturazione degli impianti privati di tennis e padel

Avatar

Pubblicato

il

Campo da tennis
Campo da tennis ( © Depositphotos)

La Giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia ha approvato un importante provvedimento per il miglioramento degli impianti sportivi dedicati a tennis e padel. Il bando è stato presentato dal vicegovernatore con delega allo sport, Mario Anzil, il quale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per potenziare le strutture sportive a beneficio degli appassionati di queste discipline in continua crescita.

Un investimento strategico per lo sport

L’obiettivo principale di questo bando è quello di sostenere le associazioni sportive dilettantistiche che gestiscono impianti privati, garantendo un supporto economico significativo. Il provvedimento prevede un contributo per la manutenzione straordinaria, l’ampliamento e la ristrutturazione delle strutture sportive, consentendo così di migliorare la qualità degli impianti e aumentarne la capienza e la fruibilità.

Secondo Anzil, “questo intervento favorisce lo sviluppo delle strutture sportive e permette di soddisfare la crescente domanda di spazi adeguati per la pratica del tennis e del padel”, sottolineando il ruolo centrale che queste attività ricoprono nella vita sportiva della regione.

Le risorse disponibili

Il bando mette a disposizione 600mila euro, con l’obiettivo di coprire fino al 100% delle spese ammissibili, con un importo minimo di 30mila euro e un massimo di 100mila euro per ciascun progetto. Questo stanziamento offre la possibilità di interventi significativi su impianti di proprietà privata, permettendo così una riqualificazione capillare delle strutture presenti sul territorio.

Chi può partecipare e come presentare la domanda

Il bando è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche che dispongono di un idoneo titolo autorizzatorio su impianti sportivi privati. Le domande potranno essere presentate dal 1 ottobre 2024 al 31 ottobre 2024, con la possibilità di accedere a contributi per realizzare interventi su impianti già esistenti. Una volta stilata la graduatoria, questa rimarrà valida fino al 31 dicembre 2025, consentendo eventuali scorrimenti e aumentando così le associazioni beneficiarie.

Un’opportunità per il futuro dello sport regionale

Grazie a questo bando, il Friuli-Venezia Giulia si conferma una regione che punta fortemente allo sviluppo delle infrastrutture sportive, favorendo la crescita delle discipline del tennis e del padel, già molto apprezzate dai cittadini. La possibilità di accedere a finanziamenti consistenti per la riqualificazione degli impianti è un’occasione che le associazioni sportive dilettantistiche non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?