Seguici su

Cronaca & Attualità

GO!2025, Regione e Prefettura in campo per il successo dell’evento

Fedriga e il prefetto di Gorizia, Fedullo, hanno discusso di GO!2025, Capitale europea della Cultura, confermando massima collaborazione interistituzionale. Focus su cultura, sicurezza e sviluppo dell’Isontino per valorizzare il territorio transfrontaliero

Avatar

Pubblicato

il

L'assessore Pierpaolo Roberti, il prefetto Ester Fedullo e il governatore Massimiliano Fedriga
L'assessore Pierpaolo Roberti, il prefetto Ester Fedullo e il governatore Massimiliano Fedriga

La Capitale europea della Cultura 2025 come motore di sviluppo e cooperazione tra istituzioni. Questo il tema principale dell’incontro tra il governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e il prefetto di Gorizia, Ester Fedullo, in carica dal 9 dicembre scorso.

GO!2025 al centro dell’incontro

Il progetto GO!2025, che vede unite Gorizia e Nova Gorica nel prestigioso ruolo di Capitale europea della Cultura, è stato il fulcro del dialogo. L’evento rappresenta una straordinaria opportunità per promuovere la cultura, il turismo e l’economia del territorio transfrontaliero. La sinergia tra le istituzioni si rivela, dunque, fondamentale per il successo dell’iniziativa.

Un clima di collaborazione consolidato

Accompagnato dall’assessore alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, Fedriga ha sottolineato l’importanza di un rapporto interistituzionale solido e operativo, elemento distintivo del Friuli-Venezia Giulia. Tra i temi trattati, il governatore ha evidenziato il supporto regionale al comparto della sicurezza, reso possibile grazie a interventi mirati per rafforzare la protezione del territorio e dei cittadini.

Focus sul territorio isontino

Il governatore ha inoltre garantito massima collaborazione su tutti i temi strategici per l’Isontino, area che giocherà un ruolo cruciale nel progetto GO!2025. Questo impegno mira a valorizzare le peculiarità del territorio e a promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo socio-economico locale.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?