Economia & Lavoro
Recruiting Day Lidl, 100 nuove opportunità in FVG (90% a tempo indeterminato)
Lidl Italia cerca 100 persone in Friuli-Venezia Giulia per il Recruiting Day del 12 febbraio a Villa Manin. Focus su lavoro stabile, formazione e qualità. Candidature entro il 5 febbraio sul sito regionale. Un’occasione unica per lavorare con il leader della GDO
Mercoledì 12 febbraio, a Villa Manin di Passariano di Codroipo, si terrà un Recruiting Day organizzato dai Servizi per il lavoro della Regione Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con Lidl Italia. L’iniziativa mette a disposizione 100 posti di lavoro nel settore logistico e dei servizi, con un’attenzione particolare alla formazione e alla stabilità occupazionale.
Secondo l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, “nonostante si tratti di posizioni stagionali, il 90% dei contratti all’interno di Lidl Italia è a tempo indeterminato, un dato che testimonia l’impegno dell’azienda verso la stabilità lavorativa”.
Focus sul mercato del lavoro 2024
L’assessore Alessia Rosolen ha sottolineato i risultati significativi raggiunti nel mercato del lavoro regionale durante il 2024. Nell’anno appena concluso, i Servizi per il lavoro della Regione hanno organizzato 39 recruiting day e 5 eventi fieristici, coinvolgendo un totale di 361 aziende, un aumento del 31% rispetto al 2023. Complessivamente, sono stati messi in vetrina 3.553 posti di lavoro e circa 10.000 candidati sono stati valutati nei vari eventi di reclutamento. Guardando al futuro, sono già previsti altri 16 recruiting day entro aprile, oltre a eventi specifici a Trieste, Lignano Sabbiadoro e Grado, dedicati prevalentemente al settore turistico e alberghiero.
Ulteriori 16 recruiting day sono già in programma entro aprile, con eventi dedicati ai settori turistico e alberghiero a Trieste, Lignano Sabbiadoro e Grado.
Le posizioni offerte da Lidl
Durante l’evento, Lidl Italia cerca personale per i propri punti vendita nel Friuli-Venezia Giulia, in particolare nell’area udinese e pordenonese. I ruoli disponibili includono:
- Operatore di filiale;
- Addetto/a vendite (anche a chiamata);
- Apprendista addetto/a vendite;
- Assistant store manager;
- Impiegato/a ufficio facility;
- Preparatori merce magazzino.
Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 5 febbraio tramite il sito ufficiale della Regione.
Lidl, un gigante della distribuzione
Il gruppo Schwarz, di cui Lidl fa parte, è leader europeo della grande distribuzione. In Italia, Lidl conta 750 punti vendita, di cui 31 in Friuli-Venezia Giulia. L’azienda impiega oltre 22.000 collaboratori a livello nazionale e 1.050 nella regione, con nuovi punti vendita in apertura a Sacile.
Uno studio Ambrosetti sottolinea l’importante contributo economico di Lidl in Italia, con un impatto sul PIL pari a 7,2 miliardi di euro.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
You must be logged in to post a comment Login