Seguici su

Trieste

Raid in Sacchetta: ladro deruba 10 barche ormeggiate

Ladro notturno in Sacchetta: furti su oltre 10 barche, refurtiva e indagini in corso con video delle telecamere

Avatar

Pubblicato

il

Porto di Trieste - Furti in Sacchetta
Porto di Trieste ( © Depositphotos)

Un inquietante raid notturno ha turbato la quiete della Sacchetta a Trieste. Tra il 18 e il 19 gennaio, almeno una decina di imbarcazioni ormeggiate nei pontili della Società triestina sport del mare e di Assonautica sono state prese di mira da un ladro. La refurtiva include attrezzature nautiche e vestiario, mentre alcuni dei proprietari segnalano anche danni alle loro imbarcazioni.

Un ladro in azione: banchetti e furti a bordo

Secondo quanto dichiarato dal presidente di Assonautica, Roberto De Gioia, il responsabile sarebbe “un giovane, probabilmente straniero”, avvistato mentre banchettava a bordo con cibo trovato nelle barche. Nonostante il tentativo di fermarlo, il malintenzionato è riuscito a dileguarsi, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri.

Indagini in corso: telecamere sotto esame

Le autorità stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità del ladro. L’obiettivo è fare chiarezza su quanto accaduto e prevenire futuri episodi simili. Si tratta, infatti, di una serie di furti che si ripetono nella zona: a dicembre scorso, una barca era già stata derubata di attrezzature per un valore di circa 3mila euro.

Un appello per la sicurezza in Sacchetta

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree di ormeggio della Sacchetta. Molti proprietari di imbarcazioni chiedono maggiori controlli e un aumento delle misure di sicurezza per prevenire simili incursioni. “Non è accettabile che i nostri beni siano così vulnerabili,” commenta uno degli iscritti ad Assonautica.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?