Seguici su

Udine

Tre uffici postali chiusi per lavori: sedi alternative in Friuli

Tre uffici postali chiudono temporaneamente per lavori di ristrutturazione: i cittadini dovranno spostarsi nei comuni vicini.

Avatar

Pubblicato

il

Poste italiane FVG
Poste italiane FVG

A partire da mercoledì 12 febbraio, tre uffici postali in Friuli-Venezia Giulia chiuderanno temporaneamente per consentire lavori di ristrutturazione. Gli interventi riguarderanno le sedi di Dignano (via San Gallo), Clodig (via Roma, Grimacco) e Verzegnis (via Udine), che saranno sottoposte a un piano di ammodernamento volto a migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza dei clienti.

Un progetto per la digitalizzazione dei servizi

Le tre sedi rientrano nell’ambito del programma “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’iniziativa mira a ridurre il digital divide e a rafforzare la coesione economica e sociale nei piccoli centri.

Dove recarsi durante i lavori

Durante la chiusura temporanea, i residenti potranno usufruire degli sportelli attivi nei paesi limitrofi. Ecco le soluzioni previste per ciascun comune interessato:

  • Dignano: i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Carpacco, in via Pasini (circa 5 km di distanza). Lo sportello sarà operativo da giovedì 13 febbraio, con i seguenti orari:
    • Martedì e giovedì: 8:20 – 13:45
    • Sabato: 8:20 – 12:45
  • Clodig e Grimacco: i servizi saranno garantiti dall’ufficio postale di San Leonardo del Friuli, in località Merso di Sopra (meno di 8 km). Gli orari di apertura saranno:
    • Lunedì, mercoledì e venerdì: 8:20 – 13:45
  • Verzegnis: per usufruire dei servizi postali, i cittadini dovranno recarsi all’ufficio di Tolmezzo, in via Carnia Libera 1944, a circa 5 km. L’ufficio sarà aperto con orario continuato:
    • Lunedì – venerdì: 8:00 – 19:05
    • Sabato: 8:20 – 12:35

Disagi per i cittadini, ma servizi garantiti

La chiusura temporanea degli uffici postali potrebbe causare disagi ai cittadini, soprattutto per le fasce di popolazione meno abituate a spostarsi. Tuttavia, Poste Italiane assicura che i servizi saranno regolarmente erogati nelle sedi alternative, senza interruzioni significative.

Quando riapriranno gli uffici?

Al momento, non è stata comunicata una data ufficiale per la riapertura delle tre sedi. I cittadini sono invitati a consultare gli aggiornamenti direttamente sul sito di Poste Italiane o presso gli uffici postali limitrofi.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?