Udine
Luna park Udine 2025: attrazioni e modifiche al traffico
Con l’arrivo della bella stagione torna il luna park in Piazza Primo Maggio a Udine, attenzione alle modifiche della viabilità cittadina

La primavera a Udine vede tornare il tradizionale luna park di Piazza Primo Maggio. Dal 24 marzo al 22 aprile, autoscontri, giostre, percorsi tematici e dolciumi offriranno svago e intrattenimento per famiglie e giovani.
Oltre trenta attrazioni disponibili
Quest’anno saranno presenti circa trenta attrazioni, sistemate nell’ellisse di Giardin Grande, senza occupare le aree verdi. Autoscontri, giostre panoramiche, tiri al bersaglio e dolciumi garantiranno divertimento per tutte le età.
Modifiche temporanee alla viabilità
Per consentire la manifestazione in sicurezza, l’area delle attrazioni (lato Liceo Stellini e lato sud) sarà interdetta al traffico e alla sosta. Sarà istituito un doppio senso di circolazione sul lato castello, con limite di velocità di 30 chilometri orari. All’incrocio con viale della Vittoria sarà installato un semaforo temporaneo.
Sul lato nord, il tratto da largo delle Grazie a viale della Vittoria sarà percorribile solo verso viale della Vittoria, con divieto di svolta verso largo delle Grazie e via Sant’Agostino. Resterà sempre garantito l’accesso al parcheggio interrato di Piazza Primo Maggio.
Un evento imperdibile per la città
Il luna park di primavera rappresenta un evento molto atteso a Udine, simbolo della rinascita primaverile e occasione di svago per tutti. Le modifiche alla circolazione sono temporanee e mirano a garantire la massima sicurezza e fruibilità del centro storico.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login