Pordenone
Elena Savian brilla a Riccione: conquistato l’argento nei 400 stile libero
La pordenonese Elena Savian protagonista ai Criteria di Riccione: argento nei 400 stile libero con un tempo vicino al record regionale

Non si ferma la crescita di Elena Savian, giovane atleta della Gymnasium Banca 360 FVG di Pordenone, che ha centrato uno splendido argento nei 400 stile libero durante la seconda giornata dei Criteria Nazionali giovanili, in corso allo Stadio del Nuoto di Riccione. Con un tempo di 4’11″83, Savian ha sfiorato il record regionale assoluto, fissando comunque il suo nuovo primato personale.
Una rivincita meritata
Dopo aver conquistato il bronzo nei 200 stile libero, Elena Savian si è presa una significativa rivincita proprio su Sofia Fiumara del Team Veneto, che l’aveva preceduta nella gara precedente. Questa volta, invece, è stata la giovane atleta friulana a prevalere per soli 4 centesimi (4’11″83 contro 4’11″87), dimostrando carattere e determinazione. L’oro è andato a Mahila Spennato (RN Florentia), prima con un tempo di 4’10″68.
Una stagione di grande crescita
La giovane nuotatrice di Pordenone, categoria juniores, conferma così il suo brillante stato di forma. Rispetto al precedente personale di 4’13″75 fatto registrare lo scorso gennaio a Montebelluna, Savian ha ulteriormente migliorato la propria performance, dando prova di grande maturità sportiva e costanza di rendimento.
Ora tocca ai ragazzi
I Criteria di Riccione proseguiranno con la sessione maschile da lunedì 31 marzo. Otto giovani atleti friulani si cimenteranno in ben 26 gare fino al prossimo 2 aprile, continuando a portare alto il nome della regione a livello nazionale.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login