Cronaca & Attualità
Truffa da 500mila euro a Coseano: sparite spedizioni di mandorle
Una società di trasporti slovena sparisce con mandorle per mezzo milione di euro: colpita la Alfrus, azienda attiva anche in Friuli

Una truffa da mezzo milione di euro ha colpito la Alfrus, azienda pugliese di Modugno con sede operativa a Coseano (UD), attiva nel commercio internazionale di mandorle. La merce, destinata a clienti in Germania e Francia, è scomparsa nel nulla dopo essere stata affidata a una società di trasporto slovena.
I carichi mai giunti a destinazione
Secondo la denuncia presentata ai carabinieri, tra il 26 e il 30 marzo, la Alfrus ha affidato diverse spedizioni alla ditta di trasporti. Tuttavia, i carichi non sono mai arrivati a destinazione e, nel giro di pochi giorni, il vettore è risultato irreperibile, facendo perdere completamente le proprie tracce.
Indagini in corso
L’azienda ha quindi sporto denuncia alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno aperto un’indagine per identificare la società coinvolta e tentare di recuperare la merce. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità dei truffatori o sulle modalità della truffa.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login