Udine
Incidente a Muzzana del Turgnano: due vittime ed un ferito
Incidente mortale sulla SR353 a Muzzana del Turgnano: due persone decedute e una ferita grave in seguito a uno scontro frontale

Questa mattina, giovedì 3 aprile, un tragico incidente ha scosso il comune di Muzzana del Turgnano. Lungo la strada regionale 353, un’auto e un furgone si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato talmente violento che il furgone è stato sbalzato in un fossato a bordo carreggiata.
L’allarme e l’intervento dei primi soccorritori
Il primo allarme è stato lanciato alle 8:10, quando tre vigili del fuoco, diretti a un corso a Lignano, si sono imbattuti nella scena dell’incidente. Senza esitazione, hanno allertato la centrale operativa, attivando immediatamente le squadre di emergenza.
Le operazioni di soccorso
Sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Latisana e Cervignano, supportati da un furgone polisoccorso e dall’autogru del comando di Udine. Dopo aver messo in sicurezza i veicoli, hanno usato cesoie e divaricatori idraulici per liberare le persone intrappolate tra le lamiere.
Il tragico bilancio
Purtroppo, due delle persone coinvolte erano già decedute all’arrivo dei soccorsi. Il terzo occupante, gravemente ferito, è stato stabilizzato sul posto e successivamente elitrasportato in ospedale. Le sue condizioni restano critiche.
Recupero dei mezzi e indagini
Terminate le operazioni di salvataggio, il furgone è stato recuperato dal fossato con l’ausilio dell’autogru. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login