Cronaca & AttualitàTrieste
Trieste Airport verso la capitale ceca: nuovo volo Trieste – Praga
Con due voli settimanali, Ryanair inaugura la nuova rotta da Trieste a Praga, rafforzando i legami culturali e turistici tra le due regioni

Trieste Airport si collega a Praga grazie a una nuova tratta diretta operata da Ryanair, con due frequenze settimanali: il giovedì alle 09:30 e la domenica alle 06:15. Il volo rappresenta una nuova opportunità turistica e di collegamento strategico per l’intera regione del Friuli-Venezia Giulia.
Un ponte tra cultura e turismo
La nuova rotta nasce da una partnership strategica tra l’Aeroporto del Friuli-Venezia Giulia e Ryanair. Il collegamento risponde alla crescente domanda di mobilità tra le due aree, storicamente legate da scambi culturali, economici e turistici. Praga, capitale della Repubblica Ceca, è una delle destinazioni europee più amate, definita la “città delle cento torri”.
Un’inaugurazione d’eccezione
Alla cerimonia di inaugurazione del primo volo, erano presenti il Console Onorario della Repubblica Ceca a Trieste, Paolo Petiziol, il Presidente e l’Amministratore Delegato di Trieste Airport, insieme all’equipaggio Ryanair e ai passeggeri del volo inaugurale. L’evento ha sottolineato il valore simbolico e pratico di questo nuovo collegamento internazionale.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login