Seguici su

Cronaca & AttualitàPordenone

Borseggio al supermercato di Aviano: denunciata una 25enne

Una 78enne derubata mentre faceva la spesa ad Aviano: i carabinieri individuano e denunciano una giovane borseggiatrice

Avatar

Pubblicato

il

Furto di portafoglio - Borseggiatrice arrestata Aviano
Furto di portafoglio ( © Depositphotos)

Il 7 marzo, una donna di 78 anni, nata a Milano ma residente da tempo nel Pordenonese, è stata derubata mentre faceva la spesa in un supermercato ad Aviano. La malvivente ha approfittato di un momento di distrazione della vittima per sottrarle il portafoglio contenente 50 euro e tutti i documenti personali, nascosto nella borsetta.

La denuncia e l’avvio delle indagini

Appena accortasi del furto, l’anziana ha sporto denuncia presso i carabinieri di Aviano, che hanno subito avviato le indagini. Gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere a circuito chiuso del supermercato e quelle del sistema di videosorveglianza comunale, riuscendo così a ricostruire con precisione quanto accaduto.

Un’azione fulminea e ben pianificata

Secondo quanto emerso dalle riprese, una giovane donna di 25 anni si è avvicinata alle spalle della 78enne, intenta a scegliere alcuni prodotti, e le ha sottratto con destrezza il portafoglio. L’azione è avvenuta in pochi secondi, con estrema abilità, lasciando la vittima completamente ignara dell’accaduto fino al momento del pagamento.

Individuati anche i complici: fermo a Treviso

Grazie alle telecamere comunali, i carabinieri sono riusciti a risalire alla vettura a bordo della quale viaggiava la borseggiatrice insieme a un uomo. Il mezzo, con targa straniera, è stato individuato e fermato nella provincia di Treviso, dove sono intervenuti i colleghi dell’Arma locale.

All’interno si trovavano due cittadini bulgari, un uomo di 26 anni e una donna di 25, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili. La giovane corrispondeva perfettamente all’autrice del furto ripresa dalle telecamere di Aviano.

La denuncia alla Procura di Pordenone

Una volta accertata la sua responsabilità, la 25enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pordenone per il reato di furto con destrezza, un reato che prevede pene severe, soprattutto quando la vittima è una persona anziana e indifesa. La posizione del complice è ora al vaglio degli inquirenti.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?