Economia & LavoroRegione FVG
A Trieste Recruiting Day Young il 13 maggio, under 35 protagonisti del mercato del lavoro
Recruiting Day Young, il 13 maggio a Trieste, offre ai giovani under 35 la possibilità di colloqui “speed date” con Rfi, Calzedonia, Roadhouse e Conad B2c. Iscrizioni entro l’11 maggio. Un’opportunità concreta per entrare nel mondo del lavoro

Si terrà a Trieste, il prossimo 13 maggio, il Recruiting Day Young, un’importante iniziativa dedicata ai giovani under 35 che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro. L’evento, organizzato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia in sinergia con il Progetto area giovani del Comune di Trieste, offrirà la possibilità di svolgere colloqui di lavoro “speed date” con diverse realtà aziendali di rilievo.
Incontro ravvicinato con le aziende
Partecipando a questo Recruiting Day Young, i candidati potranno conoscere e confrontarsi direttamente con i recruiter di Rete Ferroviaria Italiana, Calzedonia, Roadhouse e Conad B2c Supermercati Sistiana. In particolare, Rfi mette a disposizione diverse figure professionali (elencate sul sito del Gruppo Ferrovie dello Stato alla sezione “lavorare con noi”, mentre Roadhouse ricerca prevalentemente personale di sala e cucina. Calzedonia e Conad B2c Supermercati Sistiana puntano invece a rafforzare i propri organici nei punti vendita locali.
Modalità di partecipazione
Per accedere ai colloqui è necessario iscriversi online entro domenica 11 maggio 2025 tramite la pagina web dedicata. Una volta registrati, si riceverà una email di convocazione con l’orario specifico e si dovranno portare 5 copie del curriculum vitae all’Informagiovani del Polo Giovani Toti di Trieste (ingresso da via del Castello 3). Nel corso di una ventina di minuti, ogni candidato avrà l’occasione di incontrare tutti i recruiter presenti, dedicando 5 minuti a ciascuna azienda.

La locandina del Recruiting day young
Un’occasione per i giovani under 35
L’evento nasce dal desiderio di rispondere alla crescente domanda di occupazione espressa dai giovani del territorio giuliano, offrendo loro un primo contatto diretto con imprese molto diverse tra loro per dimensioni e settori operativi. È un’iniziativa che conferma l’impegno della Regione nel promuovere opportunità di ingresso nel mondo del lavoro attraverso azioni mirate e collaborazioni con gli attori del territorio.
Nuove prospettive all’orizzonte
Durante la presentazione dell’evento, l’assessore al Lavoro della Regione Alessia Rosolen ha annunciato la prossima organizzazione, insieme al Teatro Rossetti di Trieste, di un ulteriore recruiting day legato all’arrivo in città del Cirque du Soleil, pronto a selezionare fino a 170 professionisti per la tappa triestina del suo spettacolo internazionale. I dettagli su date e modalità di partecipazione verranno comunicati a breve.
Contatti utili
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai Servizi alle imprese della Regione:
-
Telefono: 040 3772864 o 334 1089047
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login